PRIMA O MAI

PRIMA O MAI è il metodo scelto per produrre questa serie animata.

 

Potrete acquistare il DVD dal 28 novembre 2016 al 5 febbraio 2017 su questo sito, dopo non sarà più possibile procurarsi la copia fisica. Verranno, infatti, stampati solo i DVD venduti, e spediti direttamente a casa degli acquirenti.

Allo scadere del tempo gli unici luoghi dove potrete ancora comprare “il Cartografo” saranno le librerie, le distro, gli editori o le etichette musicali che, come con i precedenti libri venduti su questa piattaforma, decideranno di distribuirlo.

 

Riceverete la vostra copia a casa nel mese di giugno 2017.

PERCHÉ PRIMA? E SOPRATUTTO, PERCHÉ MAI?

Il metodo PRIMA O MAI nasce dalla necessità di nuove forme di produzione e distribuzione nel mondo del fumetto moderno.

Fumetti, infatti, sono stati i nostri primi tre progetti venduti su primaomai.com, ma è chiaro che le dinamiche critiche che questo metodo tenta di correggere valgono anche per altri mercati e giri, come quello musicale e quel deserto per pionieri che è l’animazione in Italia.

Non è pensato per sostituire il ruolo delle case editrici o delle case di produzione, ma piuttosto per affiancarlo e sopperire ad incagli cronici.

Con il PRIMA O MAI il team di produzione può riuscire a guadagnare in breve tempo cifre che gli permettano di concentrarsi sulla realizzazione della serie, come ogni attività lavorativa degna di questo nome dovrebbe fare. Il metodo PRIMA O MAI è un esperimento volto a scoprire se sia possibile poter avere maggiori soddisfazioni economiche offrendo ai fruitori l'emozione di un prodotto esclusivo, realizzato in totale autonomia ma con il budget che richiede una produzione professionale.

 

PRIMA O MAI è un azzardo: per il team di produzione che potrebbe vendere poco e quindi rimetterci (il DVD sarà stampato anche se il numero di copie venduto non coprirà le spese di produzione), e per il fruitore che potrebbe non avere mai più la possibilità di possedere la copia fisica della serie animata. E il rischio, si sa, è affascinante.

 

PRIMA O MAI non è un crowdfunding, proprio per la componente rischiosa detta sopra. È bello passeggiare nei boschi soleggiati, ma è meglio correre in una foresta nel cuore della notte.

primaomai.com è un'idea di Ratigher

sito confezionato a mano da Marco Keno Del Negro